consulenza domicilio addestramento cani domestici
consulenza domicilio addestramento cani domestici

Perché
consulenza domicilio addestramento cani domestici
L’osservazione del cane all’interno del proprio ambiente, permette di valutare gli eventuali squilibri caratteriali dovuti molto spesso ad una gestione errata all’interno della casa. Le consulenze a domicilio permettono di risolvere, in alcuni casi, una serie di problemi comportamentali senza dover ricorrere necessariamente ad un addestramento di obbedienza sul campo di lavoro.
consulenza domicilio addestramento cani domestici
Il proprietario imparerà inoltre a interpretare segnali e stati d’animo del cane, comunicare efficacemente con lui, soddisfarne i bisogni e conoscerne le motivazioni.
Se il cane presenta vere e proprie patologie comportamentali è necessario rivolgersi ad un veterinario comportamentalista e ad un istruttore cinofilo che possano lavorare in sinergia. L’educatore non è un soggetto qualificato ad intervenire in casi che richiedono delle vere e proprie terapie comportamentali.La ri-educazione è un training a domicilio rivolto a proprietari di cani che presentano vizi comportamentali e con cui ci sono criticità nella convivenza e nella relazione.
Per esempio cani con un’eccessiva possessività nei confronti di risorse e oggetti (ringhi su ciotola e giocattoli), che controllano le interazioni, abituati a gestire l’iniziativa, poco in grado di tollerare anche la minima frustrazione, che si mostrano intolleranti alle manipolazioni, che tirano al guinzaglio o non rispondono come vorremmo al richiamo.
“Era davvero un cagnaccio, ma con un cuore immenso come il cielo d’estate.”
John Grogan
Il
Bovaro Svizzero può trainare fino a dieci volte il proprio peso, quindi la condotta al guinzaglio sarà piacevole solo se lo avrete educato fin da piccolo.
Il tuo cane non ti rispetta? È fuori controllo? Non sai come comunicare con lui? Probabilmente ha bisogno essere addestrato. Clicca sul bottone a destra.