addestramento cani roma domicilio enci
addestramento cani roma domicilio enci

Addestrare il nostro cane e perchè
addestramento cani roma domicilio enci
Premesso che, l’addestramento parte da una corretta educazione all’interno della casa, lo scopo è quello di avere il nostro cane sotto controllo, rafforzando il rapporto di rispetto e fiducia con il relativo conduttore. Infatti, la finalità degli esercizi di obbedienza con e senza guinzaglio, è quella di aiutare il cane a migliorare il suo comportamento, sia nei confronti dei componenti della famiglia in cui vive (branco d’appartenenza), ma anche al di fuori, tutelando nello stesso tempo la stabilità psicologica. Il conduttore verrà messo nella condizione di comunicare nel modo corretto con il proprio cane ma anche di conoscere, attraverso una attenta valutazione delle qualità naturali, eventuali squilibri comportamentali che andranno corretti là dove risultino fuori standard.
addestramento cani roma domicilio enci
Un cane educato può seguire il proprietario nelle più svariate circostanze perchè non provoca problemi ed è perfettamente gestibile.
L’educazione serve ancora di più ai nostri giorni dal momento che i nostri cani vivono con noi nelle città che decisamente non sono “a misura di cane”.
Il corso di educazione di base serve a questo: il proprietario impara come gestire il proprio cane, quali sono le regole per stabilire un rapporto equilibrato e che, quindi, non crei problemi.
Il metodo educativo si basa sul gioco, sul rinforzo positivo e non si fa uso di metodi coercitivi.
Possono parteciparvi cani di tutte le taglie ed età, di qualunque razza ed i meticci.
Il corso di educazione di base è articolato in dieci lezioni con cadenza preferibilmente bisettimanale che potranno essere gestite con assoluta libertà di orari.
“Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali.”
Emanuel Kant
Bull Terrier Miniature. I
terrier di tipo bull hanno un passato abbastanza triste. Erano, infatti, combattenti tranne il
Bull Terrier Miniature che in origine è stato selezionato come “peso leggero” da far misurare nel pit (ring) contro altri cani di piccola taglia, ma è stato “dirottato” quasi subito verso il ruolo di cane da compagnia.
Sta per arrivare un cucciolo in casa? Non sai cosa fare? Ma anche quando pensi di saperlo ti accorgi che c’è qualcosa che non va? Probabilmente hai bisogno di sapere come accoglierlo.Clicca sul bottone a destra.