Il Blog di Cristiana
addestratore cinofilo ENCI

LA STORIA DI MIA

Mia, meticcia simil spinoncina, fino a poco tempo fa non era in grado di relazionarsi in modo corretto con i suoi simili. Abbaiando e tirando continuamente dimostrava una situazione di disagio dovuta ad una socializzazione parziale e scorretta. I suoi padroni, infatti, non sapendo come affrontare il problema, sono stati costretti a limitare il più […]

leggere tutto

IN PAUSA…

Anche in pausa relax i cani continuano a lavorare dimostrando equilibrio e controllo anche al di fuori dell’obbedienza.                

leggere tutto

CANI SUL CAMPO

Lezioni di gruppo in cui cani di diverse razze, sesso, ed età, mettono in pratica quello che hanno imparato fino a quel momento, dimostrando di poter gestire le proprie risorse ed eseguire i comandi, attraverso il rapporto costruito con il rispettivo conduttore durante l’addestramento.  

leggere tutto

Byron e il C.A.E.1

Byron, cocker spaniel ex morsicatore, ha superato brillantemente con punteggio 100 su 100 il C.A.E. 1. Test di controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico per cani e padroni buoni cittadini. Questo dimostra che anche i cani con alle spalle importanti problematiche comportamentali relative all’aggressività, possono avere una seconda chance grazie all’addestramento.  

leggere tutto