addestramento cane corso roma base
addestramento cane corso roma base

Come educare il nostro cane e perchè
addestramento cane corso roma base
L’educazione di base è costituita da tutte quelle regole necessarie affinchè il nostro cane si rapporti all’interno del nucleo familiare e anche all’esterno, in modo equilibrato. Eviteremo così di incorrere in spiacevoli inconvenienti come ad esempio un giardino devastato, piuttosto che una porta rosicchiata, bisogni in casa, oppure richieste continue di cibo durante i pasti fino, nella peggiore delle ipotesi, ad essere in “ostaggio” dei nostri cani.
Un cane educato è un cane felice.
Un cane educato può seguire il proprietario nelle più svariate circostanze perchè non provoca problemi ed è perfettamente gestibile.
L’educazione serve ancora di più ai nostri giorni dal momento che i nostri cani vivono con noi nelle città che decisamente non sono “a misura di cane”.
Il corso di educazione di base serve a questo: il proprietario impara come gestire il proprio cane, quali sono le regole per stabilire un rapporto equilibrato e che, quindi, non crei problemi.
Il metodo educativo si basa sul gioco, sul rinforzo positivo e non si fa uso di metodi coercitivi.
Possono parteciparvi cani di tutte le taglie ed età, di qualunque razza ed i meticci.
Il corso di educazione di base è articolato in dieci lezioni con cadenza preferibilmente bisettimanale che potranno essere gestite con assoluta libertà di orari.
“La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana.”
Konrad Lorenz
Il pelo del
Komondor forma tante corde che crescono per tutta la vita del cane arrivando fino a terra. Il pelo di un
Komondor adulto richiede circa due giorni per asciugarsi.
Il tuo cane ha preso il sopravvento all’interno della casa? Ti tiene in “ostaggio”? Manifesta disturbi comportamentali? Probabilmente ha bisogno essere osservato nel suo ambiente naturale. Clicca sul bottone a destra.